Problemi su INSTAGRAM: blocco dei commenti e didascalie dei post


Diciamolo non vado pazza per questo social perché ti impone troppe limitazioni all'utilizzo.

  • puoi postare solo da telefono o da tablet
  • non puoi mettere link nei post se non hai almeno 10.000 follower
  • non puoi ri-postare contenuti di altri (esistono delle app per poterlo fare ma solo su nuovi dispositivi)
  • devi per forza mettere un'immagine, non puoi fare un post con un link o solo testo
...ma la cosa peggiore sono le strane LIMITAZIONI all'account.

Infatti ad un certo punto non ho potuto più aggiungere commenti o didascalie alle mie foto...mi appariva un pop-up che diceva:"Sembra che il tuo profilo contenga un link non consentito. Limitiamo alcuni contenuti e azioni per proteggere la nostra community. Inviaci una segnalazione se pensi che si tratti di un errore".
Inizialmente pensavo che si riferisse al singolo post o commento ma poi rileggendo meglio mi sono accorta che si riferiva all'ulr di un blog creato su BLOGGER tipo questo su cui vi scrivo, che avevo aperto per poter aggiungere articoli legati all'account senza dover creare un sito apposta. Bene a quanto pare i url di SECONDO LIVELLO inseriti nella bio, non gli piacciono, devi inserire solo url acquistati e originali. Quindi cancellato l'URL nella mia biografia e tutto è tornato normale.
Se è accaduto anche a voi, basterà che clicchiate sulla vostra immagine di profilo che si trova in basso a destra e una volta nella pagina dove si trovano anche i vostri post, basterà che premiate il pulsante "Modifica il Profilo" in alto, da lì dove è scritto sito web dovete cancellare l'url di secondo livello (per intenderci quello che avete aperto su siti di servizi tipo BLOGGER o LINKTREE o INSTAMONEY, ecc) e dovreste aver risolto il problema altrimenti vi toccherà richiedere assistenza e allora saranno cavoli acidi perché non sono molto solerti nel risolvere i problemi.
Comunque per richiedere assistenza basterà tornare sempre nella pagina dove sono i vostri post (la pagina dell'account) premere sulle tre lineette in alto e vi si aprirà un pop-up che in fondo avrà anche la voce "Impostazioni", cliccateci sopra e tra le varie impostazioni troverete CENTRO ASSISTENZA o SEGNALA UN PROBLEMA, seguite la procedura e armatevi di pazienza.

Commenti